Alla fine lei ha scelto me, e io dovrei essere felice, e forse un po’ lo sono.

Alla fine lei ha scelto me, e tu dovresti essere incazzato, e forse un po’ lo sei.

Una busta bianca, niente francobollo, niente indirizzo. Solo il mio nome e cognome. Ho riconosciuto subito la tua calligrafia, l’avevo vista tante volte, di sfuggita, spiando furtivamente fra le sue cose.
Non mi ha sorpreso la lettera, prima o poi me l’aspettavo, ma il contenuto sì. Credevo di dover leggere minacce, rabbia, sfide a singolar tenzone. E invece, con una delicatezza che mi ha commosso, hai espresso il tuo amore per lei, il tuo dolore per la scelta che ha fatto, la tua apprensione per quel suo lato oscuro che, pur non sapendo, hai avvertito e ti preoccupa. Poi ti sei congedato, scusandoti per l’invadenza, senza lasciarmi un indirizzo, o un numero di telefono. Peccato, perché avrei tanto voluto contattarti, parlare con te, cercare di spiegarti, raccontarti di quel suo lato oscuro.
Se tu sapessi, forse capiresti, comprenderesti il perché di questo “bacio per tre” che ha sconvolto la nostra vita.

Sono un uomo tradito. In quanto tale dovrei provare rabbia profonda per lei e odio, tanto odio, per te. Ma non ci riesco, riesco solo a invidiare il tuo coraggio. Perché prendere carta e penna e aprire il tuo cuore a me, credimi, è da coraggiosi.
Vorrei che tu avessi il coraggio di non sparire, vorrei che tu avessi la forza di trasformare il grande amore che provi per lei in amicizia… ma forse questo è troppo anche per te.

Grazie per non avermela portata via, avresti potuto, in parte ce l’hai fatta, un pezzo del suo cuore sarà per sempre tuo. Ne sono consapevole. Te lo meriti. Me lo merito.

This entry was posted in Uncategorized. Bookmark the permalink.

7 Responses to

  1. venuseyes says:

    Forse non dovresti invidiare il suo coraggio…

  2. Tecla says:

    Bisogna lasciar andare le situazioni che non vanno. Non è che lui non sia riuscito a portartela via. E’ lei che ha deciso. E se decidesse, di tenervi, ancora, entrambi, tu probabilmente accetteresti

  3. S says:

    Brividi trésor

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out /  Change )

Google photo

You are commenting using your Google account. Log Out /  Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out /  Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out /  Change )

Connecting to %s